Baseball World Classic

Baseball World Classic: l’Italia perde contro Porto Rico, ma va allo spareggio

L’Italia impatta contro Porto Rico al Baseball World Classic, nonostante la consueta partenza bruciante e potente del lineup azzurro, che va in vantaggio con 2 fuoricampo nelle prime 2 riprese, rimangono queste le sole battute valide della Nazionale di Mazzieri fino al nono, decisamente troppo poco per pensare di sconfiggere una squadra che colleziona invece 13 valide e segna in ciascuna delle prime 6 riprese, fissando il risultato sul 9-3.

Dopo la sconfitta 9-3 con Porto Rico di ieri, l’Italia aveva necessità che si realizzasse una serie di eventi combinati, nella partita serale fra Messico e Venezuela per ‘rimanere viva’, ovvero per essere una delle due squadre, sempre da determinare con Messico e Venezuela, destinate a disputare lunedì sera (notte fonda in Italia) la gara di spareggio per unirsi a Porto Rico e volare a San Diego, California, al secondo turno, ovvero il girone dei quarti, del World Baseball Classic 2017.

Saranno infatti, secondo i calcoli eseguiti dalla non troppo tempestiva Commissione Tecnica del World Baseball Classic, basati sui punti subiti negli inning difensivi giocati, Italia e Venezuela a disputare lo spareggio per andare avanti nel torneo e affrontare subito gli Stati Uniti al Petco Park.

Playball, con l’Italia squadra di casa, alle 19 di Guadalajara, ovvero le 2 del mattino di martedì 14, con diretta su Fox Sport. I nostri avversari hanno già annunciato il partente, che sarà Omar Bencomo, minorleaguer con un’esperienza italiana, nel 2012, a Milano.

Commenti

commenti