Mondiali di Coastal Rowing

Al via i Mondiali di Coastal Rowing

E’ tutto pronto a Thonon, sponda francese del lago di Ginevra, per l’edizione 2017 dei Mondiali di Coastal Rowing, manifestazione iridata alla quale l’Italia del canottaggio costiero è presente con 24 equipaggi e un totale di 57 atleti in gara, chiamati a difendere le quattro medaglie (un oro, due argenti e un bronzo) conquistate lo scorso anno a Montecarlo.

Giorni pieni quelli dei Mondiali di Thonon, che già ieri ha visto arrivare le prime squadre, impegnate per tutta la giornata del mercoledì nelle procedure di accredito, noleggio imbarcazioni e primo assaggio del percorso iridato.

Oggi la mattinata, dedicata per le squadre ancora agli allenamenti, è iniziata alle 9 con la registrazione degli equipaggi, alla quale alle ore 11 segue il Meeting dei Capitani.

Pomeriggio, dalle 14 alle 18, riservato alle qualification races mentre alle 19 è in programma la cerimonia di apertura dei Mondiali. La kermesse iridata Coastal Rowing entra nel vivo domani, venerdì 13 ottobre, con la disputa delle batterie prevista, in attesa del programma definitivo, tra le ore 8 e le 17.

Sabato 14 ottobre giornata di finali, per il momento così suddivise: dalle 8.30 alle 11.40 finali B, dalle 12.20 alle 15.40 le finali per le medaglie.

Questo l’ordine previsto: 12.20 quattro di coppia con timoniere femminile, 13 doppio maschile, 13.40 singolo femminile, 14.20 quattro di coppia con timoniere maschile, 15 doppio femminile, 15.40 singolo maschile. Dalle 19 in poi, il gran finale con la cerimonia di premiazione e il party di fine Mondiale.

Commenti

commenti