fioretto

Fioretto, le Azzurre pronte per la tappa francese di Coppa del Mondo

Il circuito di Coppa del Mondo di fioretto femminile fa tappa a Saint Maur. La seconda prova stagionale si svolge sulle pedane francesi e vede le azzurre partire con l’intento di agguantare quel gradino più alto del podio, sfiorato nella gara d’esordio a Cancun. In terra messicana, infatti Alice Volpi, Arianna Errigo e Martina Batini hanno occupato il podio, cedendo però il posto più ambito alla statunitense Lee Kiefer.

A rappresentare l’Italia del fioretto a Saint Maur, guidate dal CT Andrea Cipressa, saranno dodici azzurre. Oltre ad Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Batini e Camilla Mancini, che comporranno la squadra nella gara per Nazionali in programma domenica, e che sono già ammesse di diritto al tabellone principale, a salire sulle pedane transalpine saranno anche Olga Calissi, Chiara Cini, Erica Cipressa, Valentina De Costanzo, Beatrice Monaco, Francesca Palumbo, Elisa Vardaro e Martina Sinigalia.

Si inizia questo venerdi con la fase a gironi ed il tabellone preliminare. Sabato la gara individuale entrerà nel vivo con il tabellone principale che condurrà le atlete sino a determinare il podio finale. Domenica invece la gara a squadre, con l’Italia che cerca il riscatto dopo il secondo posto di Cancun.

PROGRAMMA GARE

Venerdi 3 novembre
Fase a gironi | Tabellone preliminare: ore 10.00

Sabato 4 novembre
Tabellone prinicipale | t.64: ore 9.00
Fase finale: ore 16.10

Domenica 5 novembre
Prova a squadre
Tabellone principale: ore 8.00
Fase finale: ore 15.00

Commenti

commenti