gallinari

Gallinari: “Vincere gli Europei uno dei miei sogni”

In un’intervista a Sky Sport Danilo Gallinari ha anche parlato dei campionati Europei che si disputeranno la prossima estate non nascondendo che uno dei suoi sogni da bambino sia proprio quello di vincere la manifestazione continentale:

“E’ una delle manifestazioni più dure e difficili in assoluto, avremo una competizione davvero tosta, la migliore al mondo. Fin da quando ero bambino uno dei miei sogni è stato quello di vincere un campionato Europeo per cui non vedo l’ora di prenderci parte. E magari compiere qualcosa di speciale…”.

E riguardo le avversarie da battere Gallinari non ha dubbi:

“Le solite: la Spagna ha una grandissima squadra, la Francia, la Serbia. Credo che questo terzetto sia il migliore in Europa”.

Dopo la delusione per la mancata partecipazione alle Olimpiadi di Rio, Gallinari fa le carte al girone, non nascondendo le difficoltà:

“Visto il girone in cui siamo inseriti [con Ucraina, Israele, Lituania, Georgia e Germania, ndr], che definirei abbordabile, credo ci sia la chance di poter accedere al secondo turno. Credo fortemente che l’Italia sia una buona squadra, possiamo provare a vincere il nostro gruppo, ma poi non sarà facile — non lo è mai — con avversari del calibro di Spagna, Francia, Serbia, Grecia e Lituania”.

Commenti

commenti