italia georgia

Con un finale thrilling l’Italia supera la Georgia. Agli ottavi c’è la Finlandia

L’Italia ha battuto la Georgia 71-69 nell’ultima sfida della fase a gironi degli Europei in corso in Israele. Gli azzurri erano già qualificati per gli ottavi dove ora affronteranno sabato a Istanbul la Finlandia, seconda nel girone A. Gli azzurri sprecano 15 punti di vantaggio nell’ultimo quarto, vengono raggiunti e superati prima del finale thrilling con canestro di Hackett e stoppata di Datome.

Torna alla vittoria dunque l’Italia del basket agli Europei in corso a Tel Aviv, in Israele. Gli azzurri vincono una gara sofferta per 69-71, salvati da una stoppata di Datome a due secondi dalla fine, dopo essere stati avanti anche di +19 punti. Vittoria fondamentale per gli azzurri, che già qualificati prima di questa gara, sono riusciti ad evitare la Slovenia agli ottavi e sfidare invece la Finlandia, che è in crescita ma alla portata degli azzurri.

Match dai due volti per l’Italia che nel primo quarto è avanti addirittura sul 27-10 ma nel terzo quarto un terribile parziale di 20-3, riapre tutti i giochi, fino a 2″ dalla fine quando Datome regala con una stoppata il successo all’Italia. Marco Belinelli miglior marcatore azzurro con 15 punti, uno in più di Datome. Alla Georgia invece non bastano i 29 punti di Dixon e i 12 di Shenghelia 12.

Commenti

commenti