Mondiali Beach Soccer 2017

Mondiali Beach Soccer 2017: sorteggiati i gironi

Saranno Nigeria, Messico e una delle rappresentative della Confederazione asiatica (le qualificazioni per determinare le tre squadre ammesse al Mondiale si disputeranno dal 4 all’11 marzo) le avversarie della Nazionale italiana di Beach Soccer nel girone della Fase Finale della Coppa del Mondo FIFA in programma dal 27 aprile al 7 maggio alle Bahamas.

Inserita nel Gruppo B, l’Italia farà il suo esordio giovedì 27 aprile (ore 18.30 locali) con la Nigeria, sabato 29 (ore 15.30 locali) se la vedrà con una delle tre nazionali asiatiche che si qualificheranno al Mondiale e lunedì 1° maggio (ore 15.30) affronterà il Messico. Le prime due di ciascun girone accederanno ai quarti di finale, dove, in caso di qualificazione, la Nazionale guidata da Massimo Agostini incontrerebbe la prima o la seconda classificata del Gruppo A.

Gli Azzurri, quarti all’ultimo Mondiale disputato nel 2015 sulla spiaggia di Espinho e vinto dai padroni di casa del Portogallo, occupano attualmente la quarta posizione del ranking mondiale e hanno raggiunto per la settima volta su nove edizioni la fase finale della Coppa del Mondo grazie al quarto posto ottenuto nelle qualificazioni andate in scena a settembre nell’Arena di Jesolo.

“Ci stiamo preparando a livello fisico, mentale e tattico – sottolinea il Ct Massimo Agostini – cercheremo di chiudere al primo posto il girone e il nostro obiettivo è naturalmente quello di arrivare fino in fondo al torneo. Il Messico lo abbiamo affrontato e battuto lo scorso ottobre in Brasile nella Supercoppa delle Nazioni, ma è un’avversaria da tenere in considerazione, mentre la Nigeria è una squadra molto fisica. Aspettiamo di conoscere il nome della nazionale asiatica che si qualificherà, sapendo che ci sono squadre molto temibili come Iran e Giappone”.

I gruppi del Mondiale

Gruppo A: Bahamas, Svizzera, Ecuador, Senegal
Gruppo B: Nigeria, ITALIA, AFC 1, Messico
Gruppo C: AFC 2, Paraguay, Portogallo, Panama
Gruppo D: Brasile, Tahiti, AFC 3, Polonia

Le gare degli Azzurri
27 aprile: ITALIA-Nigeria
29 aprile: ITALIA-AFC 1
1° maggio: ITALIA-Messico
4 maggio: Quarti di finale
6 maggio: Semifinali
7 maggio: Finali

Commenti

commenti