mondiali di beach soccer

Mondiali di Beach Soccer: Azzurri pronti all’esordio

Giornata di vigilia per la Nazionale di Beach Soccer, che domani (ore 18.30 locali, le 24.30 italiane – differita su Eurosport 2 alle ore 11 del 28 aprile) affronterà la Nigeria nel match d’esordio dei Mondiali di Beach Soccer Bahamas 2017. Nel fine settimana gli Azzurri hanno affrontato in due test di allenamento le nazionali di Paraguay ed Emirati Arabi, entrambe inserite nel Gruppo C dei campioni in carica del Portogallo e battute rispettivamente con il risultato di 7-5 e 7-2.

Ieri pomeriggio è stata la volta del primo allenamento sulla sabbia della ‘National Arena’, l’impianto in cui verranno disputate tutte le gare del Mondiale, mentre in serata la squadra e i componenti dello staff sono stati gli ospiti d’onore del Console italiano onorario a Nassau Alberto Suighi in occasione della Festa della Liberazione.

“I ragazzi sono pronti – avverte il Ct Massimo Agostini – sanno che è un’occasione da non lasciarsi sfuggire e vogliono partire subito con una bella vittoria. Abbiamo lavorato bene e tutto quello che potevamo fare per prepararci l’abbiamo fatto, ora dovremo mettere in campo la giusta concentrazione e cattiveria sportiva. L’Arena è bellissima e ti va venire ancora più voglia di iniziare il Mondiale”.

Alla settima partecipazione su nove edizioni della Coppa del Mondo (miglior piazzamento il secondo posto nel 2008), gli Azzurri sono reduci dal quarto posto nel Mondiale di due anni fa ad Espinho in Portogallo e vanno a caccia del primo successo iridato. Dopo la gara d’esordio con la Nigeria, l’Italbeach dovrà vedersela con l’Iran (sabato 29 aprile – ore 15.30 locali, le 21.30 italiane – differita su Eurosport 2 alle 8.30 del 30 aprile) e con il Messico (lunedì 1° maggio – ore 15.30 locali, le 21.30 italiane – diretta su Eurosport 2), con le prime due classificate del girone che si qualificheranno ai quarti di finale in programma il 4 maggio.

i convocati

Portieri: Simone Del Mestre (Cjarlins Muzzane), Stefano Spada (Ribelle Calcio);
Difensori: Alfio Chiavaro (Palazzolo), Matteo Marrucci (Pisa Beach Soccer), Dario Ramacciotti;
Esterni: Francesco Corosiniti (Real Cerva), Michele Di Palma (Pisa Beach Soccer), Alessio Frainetti, Simone Marinai (Viareggio Beach Soccer), Paolo Palmacci (Terracina Beach Soccer);
Attaccanti: Gabriele Gori (Castelnuovo Garfagnana), Emmanuele Zurlo (Catania Beach Soccer)

Commissario tecnico: Massimo Agostini

I gruppi del Mondiale

Gruppo A: Bahamas, Svizzera, Ecuador, Senegal
Gruppo B: Nigeria, ITALIA, Iran, Messico
Gruppo C: Emirati Arabi, Paraguay, Portogallo, Panama
Gruppo D: Brasile, Tahiti, Giappone, Polonia

Le gare degli Azzurri

27 aprileITALIA-Nigeria (ore 24.30 italiane – differita su Eurosport 2 alle ore 11 del 28 aprile)
29 aprileITALIA-Iran (ore 21.30 italiane – differita su Eurosport 2 alle ore 8.30 del 30 aprile)
1° maggioITALIA-Messico (ore 21.30 italiane – diretta su Eurosport 2)
4 maggio: Quarti di finale
6 maggio: Semifinali
7 maggio: Finali

Commenti

commenti