advocaat

Sarà Advocaat il nuovo ct dell’Olanda

Dick Advocaat sarà il nuovo ct dell’Olanda: lo riportano i media olandesi, citando l’agente dell’allenatore e precisando che la Federcalcio locale ha programmato una conferenza stampa per domani, senza però confermare il nome del tecnico. Gli stessi media rivelano anche che Ruud Gullit avrà con ogni probabilità il ruolo di vice.

Advocaat, attualmente alla guida del club turco del Fenerbahce e per il quale si tratterebbe del terzo incarico sulla panchina orange, prenderebbe così il posto di Danny Blind, esonerato a marzo dopo la sconfitta con la Bulgaria.

569697325DM00038_Manchester

L’Olanda è in seria difficoltà nel girone di qualificazione ai Mondiali del 2018, quarta alle spalle di Francia, Svezia e Bulgaria. Prossimi impegni sono le amichevoli del 31 maggio con il Marocco e del 4 giugno con la Costa d’Avorio; poi, il 9, il match di qualificazioni contro il Lussemburgo. Le precedenti esperienze del 69enne Advocaat da ct dell’Olanda risalgono ai periodi 1992-’94 e 2002-’04 e lo scorso anno è stato per alcuni mesi vice di Blind.

Commenti

commenti