under 21

Under 21: Germania campione d’Europa

La Germania si è laureata campione d’Europa under 21. Nella finale della kermesse continentale di categoria, a Varsavia, i tedeschi hanno battuto con merito, per 1-0, la Spagna, vincitrice in semifinale contro la nostra Nazionale

Il torneo è stato dunque vinto dalla squadra che era passata alle semifinali come migliore seconda e che, nel girone, aveva subìto la sua unica sconfitta per mano dell’Italia. Italia che, a sua volta, era poi stata eliminata dalla Spagna. Momento d’oro, quindi, per la Germania, la cui Nazionale maggiore domenica sfiderà il Cile nella finale di Confederations Cup.

A segnare la rete decisiva, al 40′ del primo tempo, è stato il migliore in campo, Mitchell Weiser (dell’Herta Berlino), di testa, su un cross dalla destra di Jeremy Toljan (dell’Hoffenheim). Nulla da fare per le furie rosse.

La giovane Germania ha sorpreso la favorita squadra iberica con un pressing molto alto e continuo, col quale, soprattutto nella prima frazione, ha ridotto al minimo la fantasia e le geometrie di Deulofeu e compagni, che erano risultate letali (in semifinali) contro gli azzurrini di Gigi Di Biagio.

Trionfo dei tedeschi (campioni d’Europa under 21 per la sconda volta, dopo il successo del 2009); delusione e lacrime per i giovani spagnoli.

Commenti

commenti