mondiali 2018

Mondiali 2018: Inghilterra e Germania qualificate

Dopo il Belgio, anche Inghilterra Germania staccano il pass per la Russia per i Mondiali 2018 . La nazionale di Southgate piega 1-0 la Slovenia a Wembley con la rete di Harry Kane in pieno recupero e chiude in testa il Gruppo F.  Gli uomini di Southgate hanno cambiato passo dopo un primo tempo soporifero. Sono andati vicini al bersaglio a più riprese (da segnalare due salvataggi sulla linea, di Rotman su Rushford e di Cesar su Sterling) e alla fine (93′) sono stati premiati: il gol-vittoria lo ha realizzato in spaccata Kane su cross dalla destra di Walker.

Tutto facile, invece, per la squadra di Low. Gara risolta in 20′. Ha sbloccato subito (2′) le marcature Rudy, ha raddoppiato al 20′, dopo aver colpito un palo, Wagner. Nella ripresa i padroni di casa hanno mancato l’1-2 con Washington (traversa), e all’86’ hanno subito la terza rete da Kimmich. L’Irlanda del Nord si è comunque tolta la soddisfazione di segnare, in pieno recupero, il gol della bandiera con Magennis.

La Danimarca piega il Montenegro 1-0 e rinvia la festa della Polonia, vittoriosa per 1-6 con l’Armenia.

Resta appesa a un filo la partecipazione dell’Argentina ai Mondiali di ‘Russia2018’. La 17esima giornata del gruppo sudamericano di qualificazione alla prossima rassegna iridata boccia ancora la squadra di Sampaoli, che non va oltre lo 0-0 alla ‘Bombonera’ contro il coriaceo Perù.

Commenti

commenti