ventura

Ventura, parla il dg Uva: “La sua posizione mai in discussione”

“La posizione di Ventura non è mai stata in discussione, lo ripeto da vari giorni. Non c’è assolutamente nessun problema. La Federazione ha intrapreso un percorso di cui è soddisfatta”.

Così il dg Figc Michele Uva a “Tutti convocati” su Radio 24, all’indomani della vittoria contro l’Albania che ha garantito agli azzurri l’accesso come teste di serie al playoff per le qualificazioni ai Mondiali e alla voci di un possibile ritorno di Antonio Conte terminati i Mondiali.

“Ci sono ovviamente cose da migliorare, sul versante tecnico, ma anche organizzativo, gestionale – ha aggiunto il vicepresidente dell’Uefa -, ma non ci passa per la testa nessun tipo di messa in discussione dell’allenatore, ora sarebbe deleteria”. Non c’è assolutamente spaccatura fra gruppo e allenatore – ha detto poi Uva sul rapporto tra ‘senatori’ e ct -. Mi dispiace che sia una sensazione esterna, dall’interno assolutamente non vedo. C’era probabilmente la necessità di fare un passo avanti, tutti. Dopo Torino ieri si è visto il primo risultato nell’atteggiamento, nell’approccio di tutti. Ora – ha concluso – bisogna essere compatti con obiettivo Mondiali, andarci sarebbe successo di un’intera nazione non di una persona nè tantomeno di una Federazione”.

Commenti

commenti