Italia fuori dai Mondiali: le reazioni della stampa italiana e dei giornali stranieri

Un profondo oblio dal quale, lentamente ma con convinzione, l’Italia deve uscire. La Nazionale non si qualifica per il Mondiale in Russia 2018. Lo 0-0 contro la Svezia, complice la sconfitta per 1-0 in terra svedese, fa ripiombare il calcio tricolore in un vortice di domande e dubbi come 60 anni fa.

Ecco di seguito, una carrellata dei titoli dei quotidiani nazionali e dei siti stranieri dopo il clamoroso flop di Ventura e della sua suqadra. Il Corriere dello Sport è duro e dice: “Fuori tutti”; più laconico, invece, è il commento della Gazzetta dello Sport che titola “Fine”.
Fuori dai confini nazionali, Marca titola: “Mondiale senza Italia”, As, invece: “Dramma! Italia non va al Mondiale”. Ovviamente grande euforia per i siti svedesi. Aftonbladetscrive: “Miracolo a Milano”. Expressen, invece, esalta i giocatori: “Eroi”.

About Giovanni Sgobba

Giornalista professionista, cura “Curiosità sportive”, rubrica-memorabilia di aneddoti, storie e miti legati allo sport, riavvolgendo le lancette del tempo perché il suo cuore è ancora fermo sulla traversa dove si è stampato il rigore tirato da Di Biagio nel Mondiale del ’98.

Commenti

commenti