barzagli

Oltre Buffon, gli altri addii: le parole di Barzagli e De Rossi

La sera degli addii. Dopo Gigi Buffon ad annunciare il proprio addio alla nazionale sono anche Andrea Barzagli e Daniele De Rossi, quest’ultimo protagonista anche di un curioso quanto acceso scontro con un collaboratore di Ventura nella ripresa.

Le parole a Sky Sport del centrocampista:

“Grande dolore, mi dispiace lasciare così. Confusione in panchina? Sono stati giorni difficili, sarei voluto entrare ma pensavo che uno come Insigne poteva essere più utile, certe discussioni concitate ci stanno. lascio un gruppo di ragazzi con cui ho passato momenti bellissimi. Pensare però che questa è l’ultima volta che tolgo la maglia della Nazionale è qualcosa di doloroso”.

Barzagli invece parla a Rai Sport:

“Calcisticamente è la delusione più grande della vita. É veramente un peccato finire così. Non lo so cosa sia mancato durante la partita, siamo fuori dal Mondiale. Devo ringraziare tutti, chi lavora per noi. Questa è davvero l’ultima: si tratta di un colpo duro per la carriera. Credo che era molto probabile dover far il play off ma andare fuori penso che nessuno lo aveva pensato. Si chiude un ciclo e se ne apre un altro con giovani che hanno voglia. L’Italia dovrà riprogrammare un futuro migliore. Ognuno ha le sue emozioni, ma penso sia veramente dura realizzare tutto questo”.

Commenti

commenti