Lewis Hamilton

Test Barcellona: Lewis Hamilton il più veloce anche nel secondo giorno

E’ la Mercedes W08 di Lewis Hamilton la più veloce al termine della prima sessione di test di F1 sulla pista del Montmelò a Barcellona.

L’inglese che ha percorso 66 giri prima della pausa pranzo ha fatto segnare il giro più veloce con la supersoft in 1:20.983. Alle sue spalle la Ferrari di Kimi Raikkonen (47 giri) con gomme medie a +1.848 e la Force India di Esteban Ocon a +2.062. Quarto tempo per la Haas di Magnussen (+2.217), la Red Bull di Max Verstappen (+2.229). Poi la Toro rosso di Kvyat (+4.029) e ancora Kvyat (Toro Rosso) a +4.029, Stroll (Williams) a +5.057, Vandoorne (McLaren +5.221).

mercedes

In pista anche il pugliese Giovinazzi che correrà in questa occasione al posto di Wehrlein, che si è fatto male alla schiena durante la Race of Champions. Per lui cinque giri e nono tempo (1’33″741). Antonio Giovinazzi è al lavoro con la Sauber ma stamattina non ha praticamente potuto girare per il lavoro dei meccanici ai box. E’ riuscito a uscire poco prima della pausa pranzo e come lui anche Palmer con la Renault. Ma chi continua ad aver problemi è la McLaren che ha sì completato una trentina di giri con Stoffel Vandoorne ma ha pure dovuto cambiare motore a metà mattina.

Mercedes, Ferrari e Red Bull hanno portato in pista le famose ali rastrellate per raccogliere importanti dati sull’aerodinamica.

Commenti

commenti