Valtteri Bottas

Terzo giorno di test a Barcellona: Bottas il più veloce

Miglior tempo per la Mercedes di Valtteri Bottas nella terza giornata di test in vista della stagione 2017 di Formula 1.

Sul circuito di Montmelò vicino a Barcellona, il pilota finlandese in 1’19”705 con gomme ultra-soft ha preceduto la Ferrari di Sebastian Vettel che ha fermato il crono sull’1’19”952 con pneumatici soft, più duri e più lenti di quelli usati dal team campione del mondo.

Per la Ferrari una buona notizia come i 139 giri effettuati dal tedesco, più della distanza di due GP. Unico intoppo, lo stop all’inizio del rettilineo d’arrivo a otto minuti dalla fine della sessione.

Terzo miglior tempo per la Red Bull di Daniel Ricciardo con gomme morbide (1’21”153 per l’australiano).

Un ospite illustre si aggirava stamani fra i box della pista di Montmelò, non lontano da Barcellona, dove il Circus della Formula 1 è al terzo giorno su quattro di test in vista del Mondiale 2017: è il campione del mondo in carica Nico Rosberg, ritiratosi dalle corse lo scorso anno dopo la conquista del titolo iridato.

“Mi ha fatto piacere rivedere tutti i miei amici della scuderia e la nuova macchina”, ha detto l’ex pilota della Mercedes intercettato da Sky Sport 24. Quindi, alla domanda se abbia nostalgia del mondo della Formula 1, il tedesco ha subito sgombrato il campo da ipotesi di ripensamenti. “Sto benissimo così – ha assicurato – Sto bene come turista. Le nuove vetture? Sembrano dei mostri”.

Commenti

commenti