alonso

Alonso: “Se vinco entro settembre resto alla McLaren”

Fernando Alonso torna in F.1 dopo l’esperienza nella 500 Miglia di Indianapolis dove a tradirlo è stato anche in questa occasione il motore Honda.

“E’ stata un’esperienza grandiosa, molto nuova, con tante cose da imparare e quindi molto intensa. Sicuramente un bel modo per interrompere per qualche settimana la stagione di F.1 e mettere la testa su qualcos’altro. Ho cercato di essere competitivo con una macchina nuova, in una nuova categoria ed è stata una decisione positiva”.

Fernando conferma comunque che il suo primo amore è sempre la F.1

“Vincere un terzo titolo è sempre la mia priorità, perchè è anche la cosa che so fare meglio. Però è stata un’esperienza diversa in una macchina Indy, con regole diverse e questo non mi crea timore per il futuro perchè se dovessi lasciare la F.1 so di poter vincere anche in altre categorie”.

Ancora una volta lo spagnolo conferma che in autunno prenderà una decisione sul suo futuro.

“Se dovessimo vincere prima di settembre, la decisione sarà quella di restare”.

Anche per Fernando Alonso Sebastian Vettel è il grande favorito per la vittoria del titolo mondiale.

“E’ molto forte sotto tutti gli aspetti e ha pochi punti deboli” dice il due volte campione del mondo a SkyF1. “Ha una metodologia di lavoro molto disciplinata. Ha lavorato piu’ di tutti l’anno scorso con i test Pirelli e anche quest’anno ha lavorato molto ed è concentratissimo. E’ il favorito numero uno per il titolo”.

Commenti

commenti