Test in Malesia: è subito un super Viñales

La prima della stagione si chiude nel nome di Maverick Viñales. Il portacolori Movistar Yamaha è il più veloce del mercoledì di Sepang, ultimo giorno di test in Malesia e domina la classifica combinata. Marc Marquez, campione del mondo di Repsol Honda, è secondo e vicino. Terzo tempo invece per l’uomo del Ducati Team Andrea Dovizioso. Valentino Rossi si ferma a 0,2s di ritardo e conclude al quarto posto. Andrea Iannone, il più veloce della seconda giornata, è vittima di una caduta nelle battute finali di test ma tiene la piazza d’onore generale.

Rispetto alle prime due giornate, i test odierni sono stati meno disturbati dalla pioggia, caduta brevemente solo nella seconda metà della sessione. Ma non sono mancate le scivolate, con protagonisti – senza conseguenze – Iannone (ieri il più veloce), Hector Barbera e Pol Espargaro.

Archiviati i primi test della stagione, la classe regina è pronta per la seconda tappa del precampionato 2017. Dal 15 febbraio piloti e team saranno impegnati sulla pista di Phillip Island.

valentino rossi

“Il bilancio è piuttosto positivo perché è vero che sono quinto oggi e sesto in totale, ma sono a due decimi da Vinales, che non è male. Lui è andato molto forte, anche come passo, ma noi siamo lì. Abbiamo provato parecchia roba che mi piace e parecchie cose che hanno migliorato la moto. Quindi sono contento”

Commenti

commenti