Test di Phillip Island: Marquez davanti a tutti, Rossi secondo

Dopo i primi test di Sepang, a Phillip Island si aprono le seconde prove precampionato e mercoledì 15 febbraio sono scesi in pista i protagonisti della classe regina. Il più veloce delle giornata è Marc Marquez; il campione del mondo del team Repsol Honda ha la meglio su Valentino Rossi, autore di una prova in grande crescita.

Ancora una volta nelle posizioni di testa dopo il primato all’International Circuit Maverick Viñales, compagno di box del Dottore, che però si ferma al quarto posto. Meglio di lui, in un testa a testa finale, Andrea Iannone che conferma il grande feeling con la sua GSX-RR. Jorge Lorenzo chiude poco distante dalle prime dieci posizioni.

I primi a battezzare la pista sono i piloti del team Octo Pramac Racing. Danilo Petrucci continua il lavoro sulla GP17 completando un totale di 87 giri e chiudendo al sesto posto con una grande crescita nel finale. Più attardato Scott Redding, ventesimo.

Domani il secondo giorno di test con l’azione in pista che inizierà alle 9:45 italiane, in Italia saranno le 23:45.

test di phillip island: 1a giornata

 

 

Valentino Rossi

“È stata una buona giornata. Questa mattina, prima della sosta, non sono stato molto veloce. Non ho spinto tanto, non avevo molto feeling con l’anteriore. Ma abbiamo lavorato molto e abbiamo lavorato bene durante la sosta; nel pomeriggio la situazione è cambiata e con la gomma nuova ho segnato il secondo tempo. Abbiamo ancora molto da fare; specialmente sulla lunga distanza, sul passo con le gomme usate. Speriamo che il meteo continuo ad essere buono”.

Commenti

commenti