test di Losail

Terminati i test di Losail: Viñales imprendibile

L’ultimo giorno di test di Losail prima del grande inizio del Campionato del Mondo MotoGP si è concluso e Maverick Viñales lascia la pista del Qatar dopo una tre giorni in crescendo culminati in un miglior giro da 1’54”330 fatto con gomme usate. 60 le tornate complessive del numero 25. Velocissime anche le Ducati e le Honda ufficiali entrambe scese sotto il muro del 1’54.

Viñales

“Sono veramente soddisfatto, ho fatto un altro importante passo in avanti ed ero molto a mio agio in moto. In vista della gara mi seno bene. Credo che possiamo migliorare dal punto di vista dell’elettronica e guadagnare ancora un po’, abbiamo margine. Non sono al limite e credo che posso ancora dare di più. Se mi sentirò così durante il GP posso lottare per la vittoria. Abbiamo veramente un buon pacchetto, la moto per me è ottima”.

Valentino Rossi chiude il precampionato a Losail con il sesto miglior tempo della classifica combinata. I terzi e ultimi test prima del grande inizio, il GP all’International Circuit in Qatar, sono nel segno del grande lavoro e del grande impegno per il box Movistar Yamaha numero 46 ma nonostante questo qualche resta da risolvere ancora qualche problema sulla nuova M1. In classifica generale il Dottore si ferma a circa 0,4s dal compagno di scuderia Maverick Viñales mentre, nella tabella crono relativa all’ultimo giorno, è undicesimo dopo aver compiuto 54 giri.

Valentino Rossi

“Se paragoniamo ieri a oggi, questa domenica è stata molto difficile. Ho iniziato con la stessa moto ma sfortunatamente non avevo lo stesso feeling e la stessa velocità. Le condizioni della pista sono cambiate e non è stato possibile migliorare. Non abbiamo ancora capito perché non riusciamo a far andare la moto al 100% e sono un po’ deluso: eccetto qualche buon giro, questi test invernali non sono andati molto bene. Adesso dovremo confrontarci per essere più competitivi in vista della prima gara”.

Ora appuntamento al 26 marzo quando, sempre sul circuito del Qatar, inizierà ufficialmente la stagione 2017.

Commenti

commenti