gran premio di aragon

Gran Premio di Aragon: Vince Marquez, Rossi 5°

Marc Marquez vince il Gran Premio di Aragon, 14esima prova del Mondiale MotoGp, e riconquista il primo posto solitario nella classifica piloti staccando Andrea Dovizioso, oggi solo settimo.

Lo spagnolo della Honda centra la vittoria numero 60 in carriera, la quinta stagionale, precedendo il compagno di squadra Dani Pedrosa mentre alle loro spalle si piazza un ottimo Jorge Lorenzo, che con la Ducati sale sul podio per la seconda volta in questo 2017 dopo la terza posizione di Jerez.

Uno stoico Valentino Rossi, in sella a poco più di tre settimane dalla caduta in enduro che gli è costata la frattura di tibia e perone alla gamba destra, riesce a chiudere in quinta posizione, alle spalle del compagno di squadra Maverick Vinales.

marc marquez

“È stata una gara difficile – ha detto il leader iridato – credo per via delle temperature alte. All’inizio non avevo il feeling che avevo nel warm-up, ho cercato di essere ero più scorrevole, ma anche alla fine della gara non andavo benissimo, forse per colpa della gomma anteriore, forse per altro. Non so, ho faticato degli altri anni. Però vincere davanti a questi fan è fantastico e quindi muchas gracias a loro!”. L’allungo giusto per il mondiale? “Oggi è stata bella domenica, per la vittoria e il piccolo gap aperto in classifica. Però mancano ancora 4 gare e tutto può accadere. Quando ho passato Rossi e Lorenzo mi sono resettato, ho pensato al campionato e ho guidato più pulito”

Commenti

commenti