sepang

La MotoGp fa tappa a Sepang. Rossi:”Fatti passi avanti”

La classe regina si appresta a vivere quello che sarà il penultimo appuntamento della stagione 2017. La MotoGp è in Malesia con l’impegnativo appuntamento a Sepang dove le alte temperature e l’umidità metteranno a dura prova le prestazioni atletiche dei corridori.

La corona iridata sembra ora prendere la strada del box Repsol Honda: Marc Marquez ha vinto il recente GP d’Australia segnando un deciso passo verso la conquista del sesto titolo, il quarto nella massima categoria. La giornata dell’uomo dei record è stata completata dalla prestazione sotto tono del suo principale rivale in campionato, Andrea Dovizioso.

gp d'australia

Ormai fuori dalla lotta per la vittoria finale, i due piloti dei tre diapason ora possono ricucire su Dovizioso, nel caso di Viñales che dista diciassette punti dal forlivese e, per Rossi, consolidare il quarto posto, recuperare sul compagno di box e magari vincere la seconda gara stagionale. Nel 2016 il Dottore conquistò la piazza d’onore in Malesia.

valentino rossi

“Dopo l’Australia dobbiamo restare umili, lavoreremo per fare una bella gara. Abbiamo lavorato bene e abbiamo fatto un altro passo avanti, sono contento di questo, ma abbiamo ancora molto da fare. Non mi aspetto niente, ma lavoreremo duramente per renderla un’altra bella gara – aggiunge il nove volte iridato – Sepang è una pista che mi piace molto e spero di avere bel tempo, così da poter lavorare nel modo migliore possibile. Sono fisicamente okay, nei prossimi giorni riprenderò e venerdì prossimo sarò pronto per un altro fine settimana”.

Commenti

commenti