mtb mondiali val di sole

Mtb: Mondiali di Val di Sole, stasera al via le qualifiche del 4X

C’è anche l’italiano Giovanni Pozzoni tra i pretendenti al podio nella gara di 4X che questa sera aprirà il programma agonistico dei Campionati del Mondo UCI Mtb Val di Sole 2016. Occhi puntati poi sul ceco Tomas Slavik dominatore della stagione, sul campione uscente il tedesco Aiko Göhler e sull’austriaco Hannes Slavik. Possibile outsider è l’eterno britannico Scott Beaumont, alla ricerca dell’ultimo acuto della sua lunga carriera. Il giovane e promettente italiano Pozzoni lo scorso anno ha chiuso sesto, sempre a Daolasa, causa una caduta in semifinale.

Nella categoria femminile le favorite sono l’ex campionessa, l’australiana Caroline Buchanan e la vincitrice del titolo iridato 2015, l’olandese Anneke Beerten che, nonostante si sia dedicata a tempo pieno all’enduro, rimane l’attuale migliore interprete della specialità. Altre contendenti per il podio comprendono la dominatrice del circuito 4X Pro Tour 2015, la ceca Romana Labounkova e l’elvetica Lucia Oetjen.

La lunga stagione del gravity internazionale si chiude in Trentino sul tracciato situato a fianco del tratto finale della mitica pista downhill Black Snake. I primi titoli saranno assegnati venerdì 9 settembre, con le competizioni che si correranno in notturna.

“Lo spettacolo e l’adrenalina regalati dal 4X saranno ancora più intensi grazie alle caratteristiche uniche del nostro tracciato – commenta Sergio Battistini, direttore generale C.O. Grandi Eventi Val di Sole -. La sequenza di salti, curve paraboliche, ripidi e sezione rocciose regala una vista fantastica al pubblico che può ammirare le evoluzioni degli atleti in una sorta di anfiteatro naturale”

il programma

Giovedì 8 settembre: 20.30 qualifiche ufficiali Men e Women

Venerdì 9 settembre: 20.45 finali Men e Women

Commenti

commenti