mondiali mtb

Mondiali Mtb: attesa per la Black Snake

Domani pomeriggio la mitica pista di Daolasa invertirà per così dire il proprio verso di gara, trasformandosi nell’arena della suggestiva “Vertikal Run Race”, prova di corsa in salita che porterà i concorrenti a risalire dall’arrivo (per l’occasione partenza) alla partenza (per l’occasione arrivo) la pista regina del downhill ai Campionati Mondiali UCI Mtb Val di Sole 2016.

“L’idea mi è venuta vedendo proprio la ripidità della pista. Perché non provare a risalirla, mi sono chiesto, e utilizzarla per una gara di Vertical veramente impegnativa, considerando che alcuni tratti hanno una pendenza del 40%”. Franco Podetti – Associazione Sportiva Ski Alp Val di Sole

I dati tecnici della gara promozionale non competitiva sono di fatto gli stessi della downhill, ma di verso opposto: 540 metri di dislivello in salita per uno sviluppo complessivo di 2,2 chilometri.La Vertikal Run Race è in programma domani alle 17 poco dopo la conclusione della giornata riservata alle qualificazioni dei Mondiali assoluti di Downhill.

mondiali mtb

Sarà possibile iscriversi a partire dalle 15:30 presso la Sala Accrediti ospitata dal Palazzo del Comune di Commezzadura versando la cifra di 15 euro, comprendente una nutrita serie di gadget e la possibilità di tornare a valle con gli impianti di risalita. Alle 20 grande conclusione con la premiazione finale e l’arrivederci al giorno successivo per l’entusiasmante spettacolo dei Mondiali di Downhill.

Commenti

commenti