Mondiali Mtb: La Val di Sole ora attende le finali di Cdm del 2017

La Val di Sole e il Trentino ospiteranno il prossimo anno le Finali dell’UCI MTB WORD CUP 2017. Le competizioni si disputeranno dal 25 al 27 agosto con le tre discipline: 4X, DH e XCO. La novità è stata presentata ai giornalisti accreditati al Mondiali val di Sole 2016 in una conferenza nella splendida sala stampa di Daolasa dal presidente del C.O. Aldo Bordati

“Questa notizia conferma la grande fiducia che UCI ripone nella Val di Sole e nel Trentino – ha detto Bordati -. E’ la conferma che la Val di Sole è punto di riferimento internazionale per la mountain bike, certificato anche dal grande risultato di pubblico alle gare Mondiali ospitate nelle ultime due settimane a Commezzadura e Vermiglio.

IN AUSTRALIA I PROSSIMI MONDIALI

Per quanto riguarda, invece, i Mondiali di mountain bike, specialità cross country, l’anno prossimo, ossia nel 2017 per la quarta volta ritorneranno in Oceania, per la terza volta in Australia e per la seconda volta nella stessa location.
Dal 5 al 10 settembre 2017, sarà Cairns con il suo clima tropicale a concedere il bis. Dopo l’esperienza con la Coppa del Mondo, gli “aussie” sono nuovamente pronti ad organizzare, presso lo Smithfield Conservation Park, la massima rassegna iridata.

Commenti

commenti