lindsey vonn

Lindsey Vonn potrebbe gareggiare con gli uomini

Sarà discussa nel prossimo mese di maggio da parte della federazione internazionale la richiesta di Lindsey Vonn di misurarsi con gli uomini in una gara di Coppa del Mondo di sci alpino.

La federazione statunitense ha presentato ieri, in occasione del congresso mondiale apertosi a Zurigo, formale richiesta. La Vonn, 33 anni il prossimo 18 ottobre, è la sciatrice più vittoriosa della storia in gare di Coppa del Mondo, e nel suo palmarès vanta, tra l’altro, un oro olimpico, due ori iridati, quattro Coppe del Mondo generali e sedici di specialità.

Con 77 prove di Coppa del Mondo nel carniere e 130 podii, Lindsey Vonn minaccia il record assoluto di 86, detenuto da Ingemar Stenmark. Per la federazione Usa c’è sostegno nel Direttivo internazionale ma anche alcuni punti da chiarire.

Il Chief Race Director del circuito maschile Markus Waldner ha dichiarato che in linea di massima per lui non sarebbe un problema se Lindsey gareggiasse, ma non ha alcun intenzione di prendersi responsabilità in caso di incidenti e sopratutto si chiede come poter gestire questo precedente, visto che giustamente altre atlete potrebbero richiedere la stessa opportunità. La controproposta potrebbe essere la Vonn come ultimo apripista ma con il suo tempo in chiaro cioè visibile. Non resta che attendere

Comments

comments