thiem

Internazionali d’Italia: impresa Thiem, fuori Nadal

Colpo di scena al Foro Italico con il favorito alla vittoria finale, Rafa Nadal, eliminato ai quarti di finale degli Internazionali Bnl d’Italia.

A marcare l’impresa il 23enne austriaco Dominic Thiem, numero 7 al mondo, che con una prestazione super si è imposto sullo spagnolo in due set con il punteggio di 6-4 6-3 in un’ora e 51 minuti di gioco. In semifinale Thiem aspetta adesso il vincente dell’ultimo incontro in programma tra Djokovic e Del Potro.

Dunque, per il secondo anno di fila Rafa Nadal saluta Roma già nei quarti. Il 30enne mancino di Manacor, numero 4 del ranking mondiale e quarta testa di serie, già sette volte trionfatore a Roma (l’ultima nel 2013), ha ceduto  all’austriaco affrontato per la terza volta negli ultimi tre tornei.

E pensare che il 23enne di Wiener Neudstadt negli ottavi era stato costretto ad annullare ben tre match-point a Sam Querrey.

nadal

Intanto Maria Sharapova ha annunciato che giocherà a Wimbledon, partecipando però alle qualificazioni che si disputeranno a Roehampton.

Lo ha ufficializzato la stessa 30enne giocatrice russa, rendendo nota quella che è la propria agenda di impegni. Masha, oltre ad assicurare che si sta già riprendendo dall’infortunio alla coscia occorsole a Roma, conferma di aver ricevuto una wild card per il torneo di Birmingham (dal 17 al 25 giugno):

“Sono molto contenta all’idea di tornare a Birmingham quest’anno, per prepararmi a Wimbledon e ringrazio la LTA per l’opportunità. Siccome il mio ranking è migliorato dopo tre tornei dal mio ritorno, giocherò le qualificazioni per Wimbledon a Roehampton e non chiederò una wild card per il tabellone principale”.

Commenti

commenti