Coppa del Mondo di Vela

Coppa del Mondo di Vela: A Hyeres per la seconda tappa

Tornano le regate della Coppa del Mondo di Vela con l’appuntamento di Hyeres, dove da oggi a domenica, i migliori equipaggi delle Classi Olimpiche – Singoli Laser Standard, Laser Radial e Finn, Doppi 470 uomini e donne, Doppi acrobatici 49er e 49er FX, Catamarano per equipaggi misti Nacra 17 e Tavola a vela RS:X – si sfideranno nell’evento più spettacolare della stagione, seconda tappa del circuito cominciato a gennaio a Miami e che si concluderà in giugno a Santander.

In acqua anche una rappresentanza italiana di 30 equipaggi supportati dal ct della Nazionale Michele Marchesini e dal suo staff. Un movimento, quello della vela azzurra, reduce dalle prestazioni al Trofeo Sofia di Palma, archiviato con la vittoria di Francesco Marrai nel Laser Standard e altri sei equipaggi in top ten.

Da seguire a Hyeres le prestazioni dello stesso Marrai, Mattia Camboni e Daniele Benedetti nella tavola maschile, e di Marta Maggetti e Veronica Fanciulli nella femminile. Poi anche Elena Berta-Sveva Carraro nel 470.

Il programma prevede la classica serie di regate con le flotte al completo da martedì a venerdì per 49er, 49er FX, Nacra 17, RS:X M ed RS:X F (12 prove, con Medal Races – le prove finali a punteggio doppio riservate ai top ten – in programma sabato) e da martedì a sabato per Laser Standard, Radial, 470 M, 470 F e Finn (10 prove, Medal domenica). Gli atleti della Formula Kite disputeranno invece un massimo di 24 prove, con Medal Series sabato, e i 2.4 mR Norlin OD dieci regate di flotta (sabato le ultime).

Commenti

commenti

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *